piattaforme a pantografo elettriche imer scissor

Standard di qualità ancora più elevati per le scissor elettriche IMER

Continua il rinnovamento tecnologico della gamma di prodotti della Divisione Access di IMER. Le piattaforme a forbice elettriche Serie IM 80, 90 e 122 sono state recentemente oggetto di importanti innovazioni che hanno portato alla definizione di una nuova gamma caratterizzata da standard di qualità ancora più elevati.

La principale differenza rispetto ai modelli precedenti riguarda l’introduzione dei motori elettrici di trazione in corrente alternata (AC) sulle ruote anteriori, rispetto alla trazione elettrica a corrente continua (DC) delle macchine delle serie precedenti. A questa si aggiunge la presenza delle batterie AGM, che non necessitano di manutenzione.

L’intera gamma è stata quindi completamente rinnovata e conta oggi 11 modelli, con un’altezza massima di lavoro da 6,4 a 15,9 m e una portata da 230 a 500 kg. Un’altra importante differenza rispetto alla precedente generazione di macchine è che tutti i modelli sono utilizzabili sia in interno che in esterno. Prevista per tutti l’estensione manuale della piattaforma (di 1 m per la Serie 80 AC e di 1,3 m per le Serie 90 AC e 122 AC).

Tutte le piattaforme permettono di lavorare con trazione alla massima altezza con la portata massima consentita (sia in navicella che in estensione) e prevedono le ringhiere ribaltabili di serie. Dimensioni contenute, potenza e versatilità le rendono particolarmente indicate per attività di logistica industriale, costruzione e manutenzione in interno o in esterno, lavori di finitura e impiantistica.