ipaf italia consiglio inic twg platform basket

L’agenda 2024 di IPAF Italia prende forma nel primo consiglio INIC & TWG dell’anno

È stata Platform Basket, nel suo modernissimo stabilimento di Poviglio (RE) ad ospitare il primo consiglio INIC (Italian National IPAF Council) & TWG (Training Working Group) del 2024.

Il meeting, nella sua ormai consueta modalità itinerante tra le sedi dei soci, come voluta dal Responsabile di IPAF per l’Italia Maurizio Quaranta da qualche anno a questa parte, ha visto una buona partecipazione sia da parte dei Consiglieri presenti in loco, sia da parte di quelli che si sono collegati per via digitale.

Le discussioni, come di consueto, hanno alternato tematiche di indirizzo politico con altre di stampo più propriamente didattico-formativo.

Tra gli argomenti trattati, l’evento IPAF ANCH’IO di fine maggio e i suoi contenuti, la campagna marketing che nascerà appositamente per l’Italia nella seconda parte dell’anno, una disamina sul buon momento della formazione IPAF in Italia nonché il crescente interesse, sia del mercato che della formazione, per il comparto delle piattaforme a pignone-cremagliera.

Dulcis in fundo, i presenti hanno partecipato a un tour dello stabilimento di Platform Basket, con i suoi capannoni di recente edificazione e i macchinari ultra moderni per le lavorazioni delle PLE.

Un ringraziamento particolare a Carmelo Scillia, Francesca Mora e Carlo Alberto Molesini di Platform Basket per l’ospitalità e la simpatia (e i tortelli): grazie!

Il prossimo meeting INIC & TWG si svolgerà il prossimo 25 giugno, in luogo ancora da definire.