loxam formazione sicurezza

Benessere e sicurezza al centro delle strategie di Loxam

Il 2023 per Loxam è stato un anno di crescita, che ha visto anche l’apertura di due nuove sedi: una a Venezia e l’altra in provincia di Brescia. Oltre ad incrementare la propria presenza sul territorio Italiano, Loxam ha continuato a dare la massima priorità alla sicurezza e al benessere di dipendenti e clienti.

Già da anni l’attenzione a questo tema è riassunta nel motto “Sicurezza sempre e ovunque”, con lo scopo di tutelare la salute di tutte le persone che si interfacciano con l’azienda.

L’obiettivo di Loxam si è evoluto nella politica “Zero Infortuni”: grazie ad una particolare prevenzione dei rischi nelle sedi e durante il trasporto delle attrezzature verso i luoghi di lavoro, insieme al monitoraggio dei cosiddetti “near miss”, Loxam mira ad abbassare ulteriormente gli infortuni totali con lo scopo di arrivare a zero in ognuna delle proprie sedi.

Sempre nell’ottica di incrementare la cultura della sicurezza, Loxam sta investendo molto e dando grande importanza ai corsi di formazione e aggiornamento sia per il personale interno che per i clienti, mettendo a disposizione anche un servizio di formazione in e-learning che permette di seguire le lezioni teoriche anche da remoto.

Per fornire ai clienti un servizio completo e in grado di assolvere a tutte le necessità, il reparto formazione si occupa anche della vendita e revisione dei DPI necessari a lavorare in sicurezza sulle piattaforme aeree.