elevateur team

Aziende e persone, un percorso da fare insieme

di Elevateur

Sviluppo, formazione, benessere: ogni risorsa può generare il valore aggiunto necessario per creare grandi progetti. Elevateur può raccontarlo per esperienza, avendo sposato questa visione di crescita condivisa e avendola implementata col supporto di un HR manager.

Anche nel campo del noleggio e del sollevamento, come in tutti gli altri settori lavorativi, sta crescendo costantemente quella che si potrebbe definire una “cultura del benessere della persona”, mirata al miglioramento della soddisfazione e, di conseguenza, delle performance professionali di tutti i collaboratori. Le aziende sono sempre più orientate alla condivisione di valori importanti con i propri dipendenti, supportandoli in prima persona anche con piani di welfare.

Dalla European Rental Week 2023 è emerso come l’investimento più importante che le aziende di noleggio possano fare è quello sulle persone, soprattutto con l’intento di attirare i giovani verso questo mondo professionale ancora poco conosciuto ma dalle potenzialità altissime. È necessario dunque creare un piano di benessere organizzativo che permetta di coltivare l’armonia vita-lavoro e valorizzare i talenti. Elevateur ha intrapreso questo percorso attuando azioni concrete che permettano a tutti i collaboratori di esaltare le proprie caratteristiche.

Abbiamo creato un sistema che insegna ad autovalutarsi, monitorando le proprie performance e orientando il proprio lavoro a obiettivi concreti. Ci auguriamo che tutto il mondo del noleggio possa proseguire in modo virtuoso su questa tendenza.