almacrawler-bibi-1090-primo.jpg

AlmaCrawler, innovazione all’avanguardia anche nel campo della sostenibilità

Fondata nel 2013, AlmaCrawler si distingue per la produzione di piattaforme aeree semoventi cingolate e soluzioni per la movimentazione dei materiali innovative e uniche sul mercato.

In risposta alla crescente attenzione verso la sostenibilità, AlmaCrawler ha iniziato a focalizzare la produzione di nuovi modelli solamente con una tecnologia di trazione e alimentazione completamente elettrica. Questa innovazione elimina la necessità di utilizzare olio idraulico e carburanti, riducendo notevolmente l’impatto ambientale e migliorando la sicurezza e l’affidabilità delle piattaforme.

La serie di trasportatori cingolati Multi-Loader sono stati i primi prodotti AlmaCrawler a introdurre questo sistema innovativo ad alimentazione completamente elettrica dove il power unit è completamente rimovibile e sostituibile. Successivamente, questa innovazione è stata implementata anche nelle piattaforme aeree elettriche Jibbi 1890 PRiMO e Bibi 1090 PRiMO.

Oana Samoila, Key Accounts Manager per AlmaCrawler e responsabile per il rapporto dell’azienda italiana con il mondo del noleggio globale dice: “Abbiamo fatto dell’essere coraggiosi dal punto di vista di progettazione una nostra caratteristica fondamentale. Noi vediamo un futuro sempre più produttivo eliminando barriere che ad oggi risultano non più impossibili da rimuovere, un futuro più sicuro perché ad oggi la tecnologia ci permette di aumentare notevolmente la sicurezza, ed un futuro sostenibile, attento, informato – una cosa che riguarda tutti noi”.